top of page
Perù, dedicato al mondo.
Perù a colpo d’occhio
Nell’ultima decada, il Perù ha vantato l’economia in più rapida crescita in America Latina.
Nel periodo 2009-2019, il PIL ha raggiunto un tasso medio di 4.4%, Il Banco Central de Reserva ha estimato nell’ultimo anno un valore superiore alle US$ 215,000 milioni. Inoltre, le stime ufficiali pubblicate sono del 4.0% e 4.2% per gli anni 2018 e 2019.
Informazioni sul Paese
Popolazione
Area
Valuta
Lingue
Risorse Naturali
Fuso Orario
Clima
31,4 milioni (2016),
Urbano 76,6%,
Rurale 23,5%
1,285,215.60 km2
Nuevo Sol peruviano (S/.)
Libertà di religione, Principale: Cattolica Romana
GMT - 5 (GMT meno cinque ore. Non esiste l'ora legale ed esiste un solo fuso orario in tutto il paese.
Spagnolo / Quechua / Aymara
Oro, rame, argento, zinco, piombo, idrocarburi, pesca, fosfati e prodotti agricoli come il caffè, patate, riso, cotone, asparagi, cacao e super alimenti biologici.
Varia dai climi tropicali nella regione amazzonica fino alle basse temperature nelle Ande e nei deserti aridi della costa.
Religione
Documenti Principali
Istituzioni Rilevanti
Pro Inversión, promuove gli investimenti privati in servizi e infrastrutture pubbliche attraverso Partnership Pubblico-Private, sulla base di iniziative pubbliche e private di competenza nazionale.
La Costituzione del Perù stabilisce due aspetti fondamentali della politica monetaria: l'autonomia della banca centrale e la missione unica della Banca di preservare la stabilità monetaria.
Presentiamo il potenziale degli investimenti e degli affari del Perù nel mondo, essendo il collegamento tra i settori pubblico e privato, promuove gli incontri tra investitori stranieri e mercati finanziari e dei capitali nazionali.
Promuovere lo sviluppo della libera impresa, facilitando le opportunità di business, fornendo assistenza, servizi e promuovendone la competitività.
bottom of page