

Perù, dedicato al mondo.
Commercio Bilaterale
I rapporti diplomatici tra il Perù e l’Italia risalgono al 23 dicembre del 1874, grazie alla firma del Trattato di Amicizia, Commercio e Navigazione, che segnò l'inizio di un ottimo rapporto tra i nostri paesi.
Storia Recente
Biennale Di Venezia - PromPerú
Per un periodo di 20 anni, il Perù avrà il diritto di “ospitalità” in uno spazio esclusivo dell’Arsenale alla Biennale di Venezia.
Trattato di libero scambio, Unione Europea – Perù
Il TLC firmato dall'Unione Europea e il Perù, di cui l'Italia fa parte, è entrato in vigore nel mese di marzo del 2013 e prevede l'esenzione dai dazi doganali per tutti i prodotti non agricoli e per circa l'80% dei prodotti agricoli.
Accordo bilaterale per la promozione e la tutela degli investimenti
L'accordo mira a creare un ambiente favorevole per gli investimenti, dalla creazione di imprese ad un meccanismo efficace ed efficiente per la risoluzione di eventuali controversie.

2014
2013
1994
Top Exports
(Peru - Italy, 2019)

$2.271,0 milioni
8th
Uva da Tavola

$23.456,0 milioni
14th
Caffè
$4.127,0 milioni
1st
Quinoa

$31.865,0 milioni
12th
Molluschi

$28.792,0 milioni
3rd
Pelo Fino di Animali

$13.326,0 milioni
11th
Cacao
Istituzioni Rilevanti
Portale che fornisce alla comunità imprenditoriale, in particolare agli esportatori peruviani, informazioni aggiornate e classificate per rafforzare ed integrare le loro attività nel mondo.
Portale rivolto alle aziende straniere interessate all'acquisto di prodotti peruviani. Può essere utile per stabilire contatti commerciali all'interno del Perù.


Associazione delle esportazioni focalizzata a potenziare l'offerta esportabile del Perù. Contribuendo alla competitività, sviluppo e promozione della nostra offerta nazionale.
Un'unità di supporto che promuove e facilita l'informazione specializzata sulle esportazioni a imprenditori, esportatori e ricercatori.


